Gli armadi dei medicinali climatizzati sono una buona soluzione per Viviva Baar, poiché la climatizzazione delle stanze del reparto sarebbe molto costosa in termini di costruzione.
Viviva Baar è specializzata per la abitazione e per la cura di persone anziane. Viviva Baar offre 4 diversi tipi di alloggi e quindi l’ambiente adatto alle diverse esigenze. Ciò significa che anche le infrastrutture delle strutture residenziali devono soddisfare diversi criteri.
Per garantire che i farmaci conservati e preparati per i residenti soddisfino sempre i più elevati standard di sicurezza per i pazienti e del Controllo degli agenti terapeutici del Cantone di Zugo, è stato deciso di sostituire gli armadi dei medicinali nelle stanze di degenza. Nella casa di riposo Bahnmatt & Martinspark sono stati installati in totale 5 armadi climatizzati.
Gli armadie climatizzati sono dotati di un’unità di raffreddamento che regola la temperatura all’interno dell’armadio. Ciò significa che i farmaci sono sempre conservati alla temperatura di conservazione raccomandata dalla farmacia cantonale e dai produttori farmaceutici.
Gli armadi climatizzati per medicinali sono una buona soluzione per Viviva Baar, poiché climatizzare le stanze di degenza sarebbe stato strutturalmente molto complesso e costoso. I responsabili di Viviva Baar sono soddisfatti di questa soluzione. “Ora siamo di nuovo ben attrezzati per le condizioni climatiche cambiate e alle relative norme del Controllo degli agenti terapeutici”.
Conclusioni: abbiamo apprezzato molto la collaborazione con la Wiegand AG, il processo di progettazione e l’installazione degli armadi hanno funzionato a meraviglia. Per il resto, siamo soddisfatti e ci aspettiamo buone prestazioni di raffreddamento dai nuovi armadi di climatizzati in piena estate.