Grazie ad AutoInventory, presso la Clinica privata Graz Ragnitz sono stati alleggeriti i carichi di lavoro per il personale e ridotti i costi di magazzino.
La clinica privata Graz Ragnitz, parte del gruppo PremiQaMed, si è posta l’obiettivo di ottimizzare in modo sostenibile e orientato al futuro la propria logistica di approvvigionamento. Con l’introduzione di successo di AutoInventory, sono stati raggiunti traguardi fondamentali:
- Alleggerimento del personale nella logistica dei farmaci e dei reparti
- Riduzione dei costi di magazzino
- Diminuzione delle scorte
- Minimizzazione delle fonti di errore

In stretta collaborazione con la direzione del progetto del gruppo PremiQaMed, sono state analizzate le esigenze specifiche della clinica e, sulla base di queste, è stata sviluppata una soluzione su misura. Gli spazi di stoccaggio sono stati ristrutturati e scaffali e bilance sono stati pianificati in base alle esigenze individuate.
La direzione del progetto ha seguito un approccio sistematico ed era consapevole delle sfide che l’implementazione durante l’attività operativa avrebbe comportato. Passo dopo passo, AutoInventory è stato integrato con successo.

Dopo un periodo di adattamento di diversi mesi, la clinica privata Graz Ragnitz ha tratto un bilancio iniziale decisamente positivo. Nel video seguente, la direzione della clinica e il team condividono le loro esperienze e la collaborazione di successo con Wiegand. Grazie ad AutoInventory, i processi logistici sono stati notevolmente ottimizzati, il personale è stato alleggerito e la percentuale di errori ridotta in modo significativo. Inoltre, il sistema ha contribuito in modo decisivo alla riduzione efficiente delle scorte.
Ulteriori informazioni su AutoInventory sono disponibili qui.