Conservare i farmaci in conformità alle norme
Offriamo soluzioni salvaspazio e chiaramente organizzate per la conservazione dei farmaci.
In negozio potete trovare diversi ausili per la conservazione.
Conservare correttamente i farmaci è facile
Se i medicinali sono conservati in modo improprio, i loro ingredienti possono modificarsi e rappresentare un rischio per il paziente. Per la maggior parte dei farmaci è sufficiente conservarli in un luogo asciutto a una temperatura ambiente massima di +25°C. Ciò può essere realizzato mediante l’aria condizionata, che può essere pianificata e realizzata in tempo utile nei nuovi edifici. Negli edifici esistenti, ciò a volte non è possibile, o può essere ottenuto solo con costose misure di costruzione.
Lavoriamo con voi per sviluppare armadi salvaspazio, chiaramente organizzati e facilmente accessibili, in cui potrete conservare i vostri farmaci nel rispetto della legge.
Armadio climatizzato per medicinali WIEGAND®
In collaborazione con Koch Kälte AG, specialista in sistemi di raffreddamento per ospedali e laboratori, abbiamo sviluppato l’armadio climatizzato per la conservazione dei farmaci. Alla base c’è il pratico armadio doppio WIEGAND®. È inoltre possibile integrare il tutto con un terzo armadio. Questa combinazione a due o tre scomparti comprende un’unità di raffreddamento e un canale d’aria speciale per raffreddare l’interno dell’armadio alla temperatura richiesta. Quando le porte e le serrande sono chiuse, l’interno dell’armadio viene raffreddato alla temperatura nominale e la temperatura viene mantenuta costante.
Vantaggi dell’armadio climatizzato per medicinali
- Stoccaggio dei farmaci con temperatura preimpostata
- Monitoraggio elettronico della temperatura con display
- Allarme acustico e visivo in caso di superamento della temperatura e di porte aperte per un periodo di tempo prolungato
- Contatto a potenziale zero per il collegamento al sistema di gestione degli edifici
- Soluzione salvaspazio – unità di raffreddamento integrata nella parte superiore dell’armadio combinato
- Sistema di armadi WIEGAND®: Cassetti estraibili o pareti di supporto dritte e angolari
- Larghezza dell’armadio progettata per i moduli ISO da 60 cm
- Robusta serranda nella metà superiore dell’armadio doppio
- Cassetto per anestetici con serratura opzionale
- Illuminazione interna a LED a bassa generazione di calore
Referenze
Gestione centralizzata dei farmaci
I farmaci sono gestiti centralmente nell’armadio climatizzato della Privatklinik Hohenegg.
Armadi per medicinali climatizzati
Gli armadi dei medicinali climatizzati sono una buona soluzione per Viviva Baar, poiché sarebbe stato difficile climatizzare le stanze del reparto.
Supporto organizzatore per armadi e postazioni di lavoro
Le soluzioni d’arredo Wiegand sono realizzate con pareti d’appoggio o cassetti telescopici. Questi offrono la possibilità di lavorare con vaschette, cestini o vassoi FlexModul all’interno dell’armadio. Combinate i vassoi FlexModul con i contenitori TRESTON e sfruttate al meglio lo spazio disponibile.