Gestione ottimizzata dei materiali
Strumenti digitali per ottimizzare i processi logistici
Soluzioni per pressoché tutte le sfide gestionali
Con SmartLogistics offriamo una gamma di soluzioni sviluppate appositamente per il settore sanitario. I sistemi logistici, che si servono di diversi sensori quali bilance o RFID, ma possono anche essere gestiti semplicemente dallo smartphone, consentono di rappresentare in modo ottimale la gestione e la logistica in ospedali, case di cura e di riposo.
Le soluzioni SmartLogistics vi offrono:
- Completo alleggerimento del carico di lavoro del personale di assistenza dalle attività logistiche
- Trasparenza delle scorte e dei consumi in ogni reparto
- Riduzione del 60% della quantità di materiale in magazzino
- Dimezzamento dei costi di gestione
- AutoInventory – Soluzione di gestione basata su bilance
AutoInventory - Waagen-basierte Bewirtschaftungslösung
Con l’aiuto di bilance digitali a corda vibrante esenti da manutenzione AutoInventory rileva la giacenza e il consumo determinando il fabbisogno. Inoltre tiene conto di ritmi di ordinazione, fine settimana e giorni festivi. Non rischiate quindi più momenti di criticità perché AutoInventory sa quali prodotti vanno richiesti prima o in maggiore numero ad esempio perché sono imminenti dei giorni festivi. Questo fabbisogno viene ordinato senza interruzioni per via elettronica al sistema di gestione dei prodotti. Per avere sempre esattamente il materiale di cui avete bisogno sul posto.
Con le sue funzionalità il nostro sistema di ordinazione automatico copre tutto l’approvvigionamento del reparto durante la quotidianità ospedaliera.
RadioInventory – Gestione ottimizzata mediante tecnologia RFID
La soluzione gestionale basata sulla tecnologia RFID per tutti gli articoli che richiedono una documentazione estesa, che sono molto costosi o difficili da immagazzinare, o tutte queste cose insieme. Gli articoli vengono etichettati e posizionati nell’area dell’antenna RFID. Il personale di assistenza deve solo prelevare il materiale, eliminando la possibilità di errori di tracciabilità. In alternativa, l’associazione al paziente viene effettuata direttamente durante il prelievo. Il sistema si occupa del riapprovvigionamento.
ScanInventory - Costi di investimento minimi
La soluzione gestionale basata su scanner – sia per esigenze semplici (gestione classica dei moduli) sia per processi speciali, come la spedizione di merci in sala operatoria, ecc. È sufficiente avere a portata di mano lo scanner e gli articoli vengono gestiti in un processo guidato e adattivo che si orienta alle vostre esigenze. Nel calcolare la quantità di riapprovvigionamento, il sistema, come tutti i prodotti, tiene conto dei parametri dinamici dell’ordine e suggerisce la quantità necessaria.
L'ospedale Zollikerberg si affida ad AutoInventory
Grazie all’utilizzo della soluzione logistica, la logistica di approvvigionamento nei reparti è stata ottimizzata e automatizzata.
Gestione ottimizzata del reparto nel SPZ
AutoInventory, il sistema di ordinazione automatica delle forniture di reparto: Il Centro svizzero per paraplegici (SPZ) di Nottwil sfrutta al meglio il potenziale di ottimizzazione.